
L’Agenda che ti organizza la Vita

Cracker Magretti, amici della nostra dieta

Il tappetino che tutti desideravamo
Dopo aver provato molti tappetini sono riuscita a trovare “quello giusto”!!
Personalmente lo uso per lo yoga, ma va benissimo anche per qualsiasi altra disciplina, dai semplici addominali fino al pilates…
Di seguito vi elenco le peculiarità di questo magico tappetino!
Spessore
10 mm di pura comodità! I due strati di cui è composto sono diversi tra loro, lo strato a contatto con il terreno (colore verde) è più resistente, mentre quello a contatto con il nostro corpo (colore viola) è più morbido e si deforma leggermente alla pressione (tipo memory foam). Questo da maggiore stabilità al piede perchè offre un lieve appoggio laterale, utile negli asana più difficili da eseguire.
Non avremo più problemi alle ginocchia o alla schiena perché grazie al spessore di 10 mm si attutisce il contatto con il terreno.
Completamente anti scivolo
Entrambi i lati del tappetino sono anti scivolo, la parte inferiore aderisce perfettamente al pavimento e quella superiore offre una base solida per i nostri esercizi.
180 cm di Lunghezza
Una lunghezza tutt’altro che indifferente, più lungo di normali tappetini. Gli angoli sono ben appoggiati a terra e non si alzano come succede con tappetini di scarsa qualità.
Comoda tracolla
Dopo aver arrotolato il tappetino infiliamo i due elastici della tracolla e lo possiamo trasportare ovunque!
Il peso, qualità o difetto?
Molti nelle recensioni si lamentano del peso. Cerchiamo di capire però, che i materiali di cui è composto sono di alta qualità, e che per avere una buona aderenza al terreno, c’è bisogno di un certo peso che spinga il tappetino a terra. E comunque, le borse che indossiamo noi donne ogni giorno possano arrivare a pesare molto di più! 😉