
La Kabbalah e i 72 Nomi di Dio: 5. MEM – HEY – SHIN

La Kabbalah e i 72 Nomi di Dio: 7. ALEPH – KAF – ALEPH


6. LAMED - LAMED - HEY
Sognare
Dormire bene ed al sicuro
Tradotto:
6. Achieve a safe and perfect dream state. Go to place of support while sleeping.
The 72 Names of God
Meditazione:
Con questo nome ricevo sogni veritieri. Salgo in luoghi sicuri ed amorevoli durante la notte. Mi sveglio ogni mattina ricaricato, rinvigorito, rinnovato nel corpo e nello spirito. Mi sveglio più saggio.
Ascolta la pronuncia:
Riflessione:
Dormire è un bisogno estremamente fondamentale, ci ricarica e guarisce la nostra anima dalle vicissitudini giornaliere. Saprete bene che non dormire o dormire male condiziona la vita in modo profondo. È importante confidare in un sonno ristoratore e fidarsi di chi si prenderà cura di noi durante il sonno. Meditando su questo nome potremo sentirci al sicuro e riposare meglio sapendo che non siamo in pericolo. Guardando questo nome prima di dormire effettuiamo una preghiera che ci permetterà di risvegliarci al mattino successivo riposati e rinvigoriti.
I sogni sono una porta per il subconscio, sognare la verità ci porta a vedere la nostra vita da un punto di vista “acritico”. I messaggi che riceviamo vengono dal nostro subconscio e ci aiutano a vedere dove stiamo andando e cosa stiamo provando senza i filtri della mente. Possiamo trovare soluzioni a problemi che non riusciamo a superare esaminando i nostri sogni e capendo che messaggio ci vogliono trasmettere.
“I sogni sono una forma di profezia. Quando sogni, riceverai messaggi. Ti viene detto il futuro.”
Rav Berg
Approfondimento:
L’angelo dello stato di sogno – Chiamato anche Lelahel
Affermazione: la luce della mia anima è il mio solido fondamento di fiducia.
Con la meditazione su questo nome posso fidarmi di nuovo. Dopo aver dormito la mia anima durante la notte andrà in posti sicuri in modo che io possa dormire facilmente. Mi sveglierò ogni mattina rinvigorito perché posso guadagnare fiducia durante la notte e dormire e sognare bene!
Quando ci fidiamo del nostro potenziale interiore, non sprechiamo mai energia. Ogni volta che siamo motivati dalla verità più profonda dentro di noi e non dalle aspettative degli altri, daremo un esempio vivente di fiducia. Più permettiamo alla luce dell’Anima di fluire attraverso di noi, più forti saranno le basi della fiducia per sostenere le nostre azioni nella vita.
Ogni volta che rispondi ai bisogni di tuo figlio, lui o lei sta imparando a fidarsi di te, rendendoti l’insegnante più importante che tuo figlio avrà mai.
I bambini che imparano a fidarsi degli altri saranno in grado di costruire in se stessi caratteristiche affidabili.
Le persone imparano a fidarsi degli altri quando vengono trattate in modo coerente nel modo in cui desiderano essere trattate.
Fondamentalmente, se seguiamo la regola d’oro: “Ama il tuo prossimo come ami te stesso”, allora gli altri inizieranno davvero a fidarsi di te. Mostra amore e ti torna indietro.
Quando diciamo una preghiera, confidiamo che riceverà risposta. Con fiducia chiudiamo gli occhi, entriamo nel nostro cuore e visualizziamo quella preghiera che sorge. Anche quando il mondo esterno ci sta andando contro, anche quando tutto fallisce intorno a noi, abbiamo imparato a escludere il mondo ea fidarci della guida interiore. Fidati e credi, le tue risposte stanno arrivando rapidamente.
Karen Berg: “L’essenza del perdono sta nel capire che non c’è davvero nulla da perdonare. Tutto è un promemoria per lasciar andare e confidare in Dio “.
Shalom
Lelahel • Angelo 6 • Nati fra il 15 ed il 20 aprile
Lelahel esorta a fare tesoro dei preziosi doni che elargisce per trasferire vitalità, grandezza e bellezza al mondo, senza perdere equanimità e compassione, in modo scevro da ogni compiacimento verso il proprio potere personale.
Angelo della Luce, porta Luce, Pace, Elevazione, Ricchezza interiore.
Protegge tutti gli artisti ed i medici.
Guarisce: Tutto
Approfondimento su questo angelo -> Tuttiangeli-blogspot