
Tu sei Magia – Libro di Dario Canil

Numerologia Caldea: Numero del Destino


Luna e Dieta
Conoscere il calendario lunare è importante perché così possiamo sincronizzare la dieta con determinate fasi lunari per poter trarne il massimo beneficio.
Anche se non siamo a dieta è utile sapere come il nostro corpo reagisce al cibo in base alla fase lunare.

Dieta in fase di Luna Piena
Il periodo più semplice per la dieta è il periodo dopo la luna piena. Perché? Perché avremo luna calante. L’impatto della luna sul corpo umano diminuisce con il restringimento della parte visibile. In tal modo, la luna piena è la migliore “linea di partenza” per la dieta. La luna giocherà a nostro favore in questo periodo.
Alcune teorie dicono che al momento della luna piena è sconsigliato mangiare cibi solidi, e che il corpo riceverà tutta la nutrizione necessaria con succhi e bevande naturali alla frutta. Si consiglia anche di bere molta acqua. In questo modo darai al tuo corpo un po’ di riposo dal cibo solido. L’organismo avrà il tempo di prepararsi ad affrontare una dieta.

Dieta in fase di Luna Calante
La luna calante ha un effetto “purificante”. Questo è il periodo della disintossicazione, necessaria non solo per dimagrire, ma anche per la pulire la pelle. È importante bere molta acqua. La media giornaliera media di acqua da bere è di circa 2 litri. L’acqua migliora il funzionamento di molti organi (reni, intestino, sistema linfocitico e così via) e dell’organismo in generale. Non pensare che tutti i liquidi funzionino allo stesso modo. Stiamo parlando proprio di acqua pura. Quindi, la fase lunare calante è una grande possibilità per la purificazione del corpo.

Dieta in fase di Luna Nuova
La fase della luna nuova è un periodo molto favorevole per la perdita di peso. Dopo la purificazione del corpo sei pronto per il passaggio successivo.
È consigliato trascorrere il periodo di 26 ore della luna nuova senza cibo. L’importante è bere circa due litri d’acqua in questo momento perché la luna nuova ha un grande e robusto effetto purificante sul nostro corpo. Il consumo di acqua potenzia l’effetto della luna nuova. Oltre all’acqua puoi bere altre bevande naturali, che daranno i nutrienti al tuo corpo.

Dieta in fase di Luna Crescente
La luna crescente rende le persone sempre affamate. Uno studio ha dimostrato che le persone mangiano due volte più cibo durante questa fase lunare. L’obiettivo principale in questa fase è di non mangiare più del solito.
Cosa può aiutare? Ecco alcuni consigli:
– Bere acqua aiuta sempre a mangiare di meno;
– Mangiare spesso, ma in piccole porzioni;
– Non pensare sempre al cibo;
– Mangia metà della tua porzione e aspetta (forse 20 minuti dopo non vorrai mangiare il resto);
– Non mangiare dopo il tramonto;
– Non mangiare piatti che contengono zucchero (sono ammessi frutti ).
Se queste regole diventano le tue abitudini, non ci saranno problemi per te a seguire la dieta. La difficoltà maggiore è iniziare.