
Come costruire tavoli e tavolini in legno con resina epossidica

Come prendersi cura di un bonsai

Diciamo addio alle medicine come rimedio ai dolori mestruali
Eccomi qui, come promesso sto per recensire la “regina” dei dispositivi per il sollievo dai crampi muscolari durante il ciclo: LIVIA!

Vi rinfresco la memoria e vi ricordo come ho scoperto questo massaggiatore TENS:
Navigando sui social network, sono stata attratta da un articolo che portava il titolo “È arrivato Livia, il dispositivo che “spegne” i dolori mestruali” (per leggere l’articolo cliccare qui)
Incuriosita ho fatto numerose ricerche, trovando degli apparecchi più economici (clicca qui per vedere l’elenco dei dispositivi) e spinta dalla curiosità ne ho comprato uno. Il sistema funziona! Però, nei dispositivi economici, ogni mezz’ora bisogna riavviare il ciclo di elettro stimolazione. Molto scomodo, soprattutto a lavoro.
Ho deciso quindi, dopo mesi che beneficiavo di questa tecnologia, di comprare Livia, ecco qui le sue caratteristiche:
Spiegazione scentifica
Non c’è dubbio, questo sistema FUNZIONA! Nulla da aggiungere rispetto alla precedente recensione, per chi non l’avesse letta vi riporto in dettaglio la spiegazione scientifica:
Il sistema nervoso che porta lo stimolo del dolore al cervello è “distratto” dal nostro “Livia”. I ricettori nel cervello “ricevono” i segnali da un solo canale e le vibrazioni emesse dal’apparecchio sono più veloci del dolore ed arrivano prima al cervello. La spiegazione è molto semplicistica ma se ricercate in rete potrete leggere numerosi forum che trattano questo argomento.
Intensità regolabile
Ogni persona è diversa, e diversa è la reazione alle stimolazioni nervose, quindi in base alle preferenze di ognuna, è possibile regolare l’intensità.
Funzionamento continuo
Basta applicare gli elettrodi e premere Play! Funzionerà finché non lo fermate, e credetemi, dopo aver provato per mesi una “sottomarca” che si fermava ogni 30 minuti, questa funzione è la più essenziale!!
Contenuto della confezione
Apparecchio, cover colorata, cavi di collegamento degli elettrodi, n°2 elettrodi, N°1 cavo di ricarica, 1 custodia per il trasporto.
60 Giorni soddisfatti o rimborsati
Interessante garanzia, così potrete provarlo e se non fa per voi potete restituirlo!
Tanti bei colori
In termini di utilità, il colore non centra ovviamente, ma sono veramente carine le variabili di colore, e in commercio si trovano delle cover veramente fantastiche!
Clip per appenderlo ai pantaloni
Niente tasche? nessun problema! Livia si attacca a qualsiasi indumento!
Pratica custodia
Pratica custodia per tenere Livia e gli elettrodi sempre con voi! Non si nota nella borsetta!